Sarà Tim Burton a dirigere Dumbo, una versione live-action del celebre classico della Disney.
Dopo Alice In Wonderland, Burton torna a collaborare per la casa cinematografica, che lo ha scelto per l’adattamento cinematografico della sceneggiatura scritta da Ehren Kruger, autore degli script degli ultimi tre Transformers. Kruger è, assieme a Justin Springer (Tron: Legacy e Oblivion), produttore della pellicola.

 

DumboLa storia dell’elefantino che voleva volare, sarà realizzata attraverso un mix di live-action e animazione. Il film originale, uscito nel 1941, fu un enorme successo di pubblico e critica: vinse anche un Oscar (per la colonna sonora) e un premio a Cannes nel ’47 per Miglior disegno animato.

Periodo di fermento per la Disney che sembra, ora più che mai, orientata ad investire su rivisitazioni dei suoi stessi prodotti. Uscito nelle sale lo scorso weekend, Cenerentola di Kenneth Branagh con Lily James (Downtown Abbey) e Richard Madden (Games of Thrones), sta registrando notevoli risultati (un guadagno di 60 milioni di dollari al botteghino americano).
Un altro remake in live-action di un classico dell’animazione è in fase di pre-produzione: le riprese de La bella e la bestia, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, inizieranno nei prossimi mesi.

Fonte: Variety

- Pubblicità -