Tron: Legacy è un film del 2010 diretto da Joseph Kosinski con Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner e Michael Sheen.
Tron: Legacy: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Tron: Legacy è uscito al cinema il 17 dicembre, distribuito da Walt Disney. Tron: Legacy in streaming arriverà sulle principali piattaforme.
Iscriviti a Disney+ per guardare Tron: Legacy e le più belle storie Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Tron: Legacy: trama e cast del film
La storia segue Sam, il figlio adulto di Flynn, che risponde a un messaggio del padre scomparso da tempo e viene trasportato in una realtà virtuale chiamata “la Griglia”, dove Sam, suo padre e l’algoritmo Quorra devono impedire al programma malvagio Clu di invadere il mondo reale.
Tron: Legacy è stato presentato in anteprima a Tokyo il 30 novembre 2010 ed è uscito negli Stati Uniti il 17 dicembre, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. La Disney ha promosso vigorosamente il film su diverse piattaforme mediatiche, tra cui merchandising, prodotti di consumo, parchi a tema e pubblicità. All’uscita, il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica. Ha ottenuto un discreto successo commerciale, incassando 409,9 milioni di dollari durante la sua distribuzione nelle sale di tutto il mondo, a fronte di un budget di produzione di 170 milioni di dollari. Il film è stato nominato per l’Oscar al miglior montaggio sonoro alla 83ª edizione degli Academy Awards. Come il suo predecessore, Tron: Legacy è stato descritto come un film cult sin dalla sua uscita. Il sequel, Tron: Ares, uscirà il 10 ottobre 2025.
Tron: Legacy: trailer italiano del film