Tutto quello che c’è da sapere su Jurassic Park III [Video]

-

Mentre cresce l’attesa per l’arrivo al cinema del quarto capitolo oggi vi proponiamo un video su Jurassic Park III che ci spiega in 15 minuti tutto quello che c’è da sapere sul film con Sam Neill:

Jurassic Park III è un film del 2001 diretto da Joe Johnston, terzo capitolo della serie sui dinosauri iniziata con Jurassic Park e proseguita con Il mondo perduto – Jurassic Park, entrambi tratti dai romanzi di Michael Crichton. Il film è diretto da Joe Johnston, che sostituisce Spielberg alla regia. Johnston fu in trattative per dirigere il secondo capitolo della saga, Il mondo perduto, il quale fu poi diretto da Steven Spielberg. Nel 2000, il regista si avvicinò agli studios per dirigere il terzo episodio. Spielberg divenne produttore, lasciando il comando a Johnston che iniziò a lavorare al progetto. Le fasi di produzione si avviarono prima della fine dello script, pensato da David Koepp, il quale prevedeva una missione di salvataggio a Isla Sorna.

Alla sua uscita nelle sale il 18 luglio 2001, il film ha incassato negli Stati Uniti circa 181 milioni di dollari, mentre è arrivato alla cifra di $368,780,806 nel resto del mondo. Benché l’incasso riuscì a superare il budget di produzione, la critica lo ha giudicato superficiale e con una trama priva di spessore, e ne è stato contestato il regista Joe Johnston. Il film ha ricevuto durante l’edizione dei Razzie Awards 2001 una nomination come Peggior remake o sequel.

 

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -