Warner Bros al lavoro sul sequel de Il fuggitivo

Il fuggitivo film Andrew Davis

Secondo quanto riportato da Deadline, la Warner Bros starebbe lavorando per riportare sul grande schermo Il fuggitivo. Dettagli a riguardo sono ancora sconosciuti, perciò ancora non è chiaro se lo studio ha in programma un reboot basato sulla serie televisiva originale del 1960 o se si tratterà di un sequel del lungometraggio del 1993 diretto da Andrew Davis.

 

Creata da Roy Huggins, la serie de Il fuggitivo è andata in onda su ABC tra il 1963 e il 1967, per un totale di 120 episodi. Da essa è stato in seguito sviluppato il film con Harrison Ford e Tommy Lee Jones (vincitore, per la sua interpretazione, di un Academy Award) e nel 1998 uno spin-off (US Marshals), diretto dal regista Stuart Baird. Entrambi i film insieme incassarono più di 470 milioni dollari a livello globale.

Se il ritorno del Dr. Richard Kimble sul grande schermo fosse effettivamente confermato, si tratterebbe dell’ennesimo sequel per Harrison Ford, a breve nelle sale con Star Wars: The Force Awakens e in trattative per riportare il suo Rick Deckard al cinema, con il secondo capitolo di Blade Runner (attualmente in fase di sviluppo sempre per la Warner Bros).
Ad occuparsi della sceneggiatura per questo nuovo progetto de Il Fuggitivo (prodotto, ancora una volta, da Arnold e Anne Kopelson), sarà Christina Hodson.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -