Zorro: al via le riprese del reebot post-apocalittico

Da anni la 20th Century Fox sta lavorando ad un film che vede catapultato in un futuro tecnologico (con molti meno cavalli e molti più robot) il famoso paladino mascherato. Quello che tuttavia sembrava ormai da tempo un progetto abbandonato (Zorro Reborn), torna ora a far parlare di sé.

 

ZorroLantica Media (Holy Motors) e Sobini Films (Miles Ahead) hanno affermato di stare collaborando ad un film le cui riprese inizieranno nel marzo 2016. Descritto come “una rivisitazione post-apocalittica del mito di Zorro, ambientato in un prossimo futuro ma che mantiene l’idea di uno sconosciuto mascherato che lotta contro i tiranni”, il progetto riporterà sul grande schermo l’eroe creato da Johnston McCulley nel 1919 e che divenne protagonista di innumerevoli romanzi, film e adattamenti televisivi.

Il CEO della Sobini, Mark Amin, fa sapere: “È stato un viaggio di quindici anni, pieno di alti e bassi, ma è rimasto il mio progetto preferito nel corso del tempo.”
“Ogni generazione ha il suo Zorro e siamo orgogliosi di poter introdurre un nuovo Zorro per questa generazione”, aggiunge Antonio Gennari, CEO di Lantica Media .

In passato si era parlato di Gael Garcia Bernal nel ruolo del protagonista, e di una sceneggiatura firmata da Glenn Gers, Lee Shipman e Brian McGreevy: a tutt’oggi, tuttavia, nessuno di loro sembra confermato. Attualmente la produzione è in cerca di un regista.

Fonte: superherohype

- Pubblicità -