Indiana Jones 5

Che piaccia o no agli appassionati Indiana Jones 5 arriverà nei cinema di tutto il mondo. Ora arriva una notizia ad aggiungere benzina sul fuoco tra i critici del progetto.

 

Secondo The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, David Koepp, inforcherà ancora una volta la penna per realizzare lo script della prossima avventura del franchise.

Esattamente, lo stesso David Koepp che si è dedicato al precedente film che, ricordiamo, ricevette critiche discordanti e vinse il Razzie Award 2009 come peggior sequel. Lo script partiva da una soggetto di George Lucas e Jeff Nathanson e al progetto aveva partecipato anche un non accreditato Frank Darabont. Ma Koepp è anche lo sceneggiatore dello sfortunato Jack Ryan: Shadow Recruit, oltre ad aver diretto Johnny Depp in uno dei suoi film peggio riusciti, Mortdecai.

Una buona notizia però c’è. Per coloro che amano credere che George Lucas sia stato l’unica ragione per le carenze di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, non è ancora chiaro quale coinvolgimento avrà (se lo avrà) Lucas in Indiana Jones 5. Lucas precedentemente aveva affermato a Vulture, nel 2011, che lui e Spielberg avevano deciso una storia e il genere per questo nuovo episodio del franchise, ma doveva ancora trovare un adeguato MacGuffin per il dottor Jones. Ma visto come le idee di Lucas sono state accantonate dalla Disney nel caso di Star Wars The Force Awakens, lo stesso potrebbe accadere con Indy.

Inoltre, dopo aver letto la bozza Darabont dello script di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, si può dire che una cosa Koepp ha fatto meglio è stato mantenere i riferimenti ai film precedenti, come si spera continuerà a fare in questa nuova avventura. Per essere sinceri dalla penna di Koepp sono anche nati gli script per Jurassic Park, La guerra dei mondi e Spider-Man.

Indiana Jones 5 arriverà al cinema il 19 luglio del 2019. Steven Spielberg che ha diretto i precedente quattro film della saga sarà di nuovo alla regia del progetto che vedrà tornare anche il leggendario protagonista, Harrison Ford. I veterani del franchise,Kathleen Kennedy e Frank Marshall, si occuperanno della produzione.

Fonte: CS

- Pubblicità -