Vaxxed: Robert De Niro difende la proiezione del documentario anti-vaccini

Il co-fondatore del Tribeca Film Festival, Robert De Niro, oggi ha la responsabilità diretta per proiezione in anteprima mondiale del documentario Vaxxed: From Cover-Up To Catastrophe, che riporta lo scandalo in cui è stato coinvolto il CDC con l’accusa di aver pubblicato dati fraudolenti sulla relazione autismo-vaccini. Affermazioni già ampiamente screditate dalla comunità medica.

 

La polemica ha provocato scontri rabbiosi tra quelli convinti di una cospirazione per coprire la “verità” circa i pericoli del vaccino che causerebbe un danno irreversibile, e coloro che insistono sul fatto che non esiste un tale collegamento e che negare ai bambini la vaccinazione pone la popolazione di fronte a un grave rischio. Dare il film in pasto a un palcoscenico così importante, dicono, legittima un “dibattito” che non dovrebbe esistere. Robert De Niro ha smorzato i toni che circondano la proiezione in programma il mese prossimo.

De Niro e sua moglie, Grace Hightower, hanno un bambino con autismo, l’attore ha così affermato che “riteniamo che è fondamentale che tutte le questioni che circondano le cause dell’autismo siano discusse apertamente ed esaminate”, attraverso un comunicato distribuito dalla TFF Venerdì pomeriggio.

Nei 15 anni da quando il Tribeca Film Festival è stato fondato, non ho mai chiesto che un film fosse proiettato o inserito nella programmazione. Tuttavia questo è molto personale per me e la mia famiglia ed io voglio che ci sia una discussione, che è per questo che sarà proiettato Vaxxed. Non sono direttamente coinvolto nel film, né sono anti-vaccinazione; Io sto solo fornendo l’opportunità di una discussione intorno al problema.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -