Home News 2016 A Milano arriva il primo cinema-ristorante d’Italia

A Milano arriva il primo cinema-ristorante d’Italia

0
A Milano arriva il primo cinema-ristorante d’Italia

Il cinema di Anteo si appresta ad una vera rivoluzione e grazie ad un investimento di 4 milioni di euro avrà 10 sale, caffè letterario, un sushi bar, due arene estive e una saletta da 20 posti per gustarsi il film a tavola. Il Comune concede gli spazi per realizzare un vero “palazzo del cinema”, dove ospitare anche incontri, laboratori e percorsi didattici. Una vera iniezione di fiducia verso le arti dopo l’annunci della vendita dell’Apollo.

Il nuovo Palazzo del Cinema ospiterà 10 sale (sono 4 quelle attuali), una sala cinema da 20 posti con servizio ristorante che – è stato spiegato dai promotori che hanno citato esperienze simili a Berlino e Chicago – sarà la prima in Italia, un caffè letterario, un sushi bar, due arene estive per il cinema all’aperto, oltre a degli spazi che ospiteranno incontri e laboratori dedicati al cinema, con percorsi didattici per le scuole.

La concessione degli spazi è regolata da un contratto della durata di 28 anni e il canone di locazione sarà di 180 mila euro per i primi tre anni e di 245 mila euro per i successivi.

Fonte RM