Adam Driver e Rooney Mara nel musical di Leos Carax

Adam Driver
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Adam Driver (Star Wars il Risveglio della Forza) e Rooney Mara (Carol) saranno i protagonisti di Annette, il nuovo film del regista francese di culto, Leos Carax, già autore di Holy Motors. A completare il cast è stata scelta anche Rihanna, reduce dal Valerian di Luc Besson, in cui ha un piccolo ruolo.

 

Il film è un progetto molto ambizioso con un budget di soli 15.5 milioni e segna il debutto in lingua inglese per Carax. Il film sarà un musical e avrà canzoni originali composte dagli Sparks, una art-rock band fondata nel 1971 da Ron e Russell Mael.

Le riprese si svolgeranno, a partire dalla prossima primavera, a Los Angeles in diverse location e dureranno 15 settimane. Il film racconterà la nascita e la fine di una intensa storia d’amore che coniugherà gli stereotipi del genere con la visione personale e stilistica del regista.

Star Wars Episodio VIII: Adam Driver chiarisce in merito al tono del film

Adam Driver è impegnato con il franchise di Star Wars, ma questo non gli impedisce di partecipare anche a progetti molto diversi, come l’ultimo film di Jim Jarmusch visto a Cannes, Paterson (qui il trailer), oppure la serie Girls, che quest’anno è arrivata alla stagione conclusiva. Vedremo Adam Driver anche in Silence di Martin Scorsese.

Nelle prossime settimane vedremo Rooney Mara al cinema in Lion (qui la recensione), al fianco di Dev Patel e Nicole Kidman.

Fonte: Variety

- Pubblicità -