Addio a George Kennedy, il capitano Ed Hocken di Una Pallottola Spuntata

-

Si è spento lo scorso 28 febbraio all’età di 91 anni, a Boise, nell’ Idaho, George Kennedy, l’attore statunitense George Kennedy, premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista nel 1968 per Nick mano fredda.

Kennedy era principalmente noto al grande pubblico per il ruolo del veterano pilota aereonautico Joe Patroni nei quattro film della serie catastrofica inaugurata da Airport, e per quello del capitano Ed Hocken, l’amico e collega di Leslie Nielsen nei tre film della serie Una Pallottola Spuntata.

Nella sua carriera ha preso parte a molte serie tv, tra cui Dallas dal 1988 al 1991 (nel ruolo di Carter McKay) e anche nei due film tv celebrativi nel 1994 e 1998. Nel 2003 ha recitato nella soap opera Febbre d’amore, nella parte di Albert.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -