Addio a Tony Burton, il Duke di Rocky

-

Si è spento all’età di 78 anni Tony Burton, l’attore che ha interpretato Tony “Duke” Evers nei primi sei film al fianco di Sylvester Stallone e Carl Weathers. Nei film della saga, Duke era l’allenatore di Apollo Creed, poi diventato allenatore di Rocky.

Dopo un’adolescenza turbolenta, durante la quale è stato anche in prigione per tre anni e mezzo, Burton ottenne il suo diploma di liceo e di college e intraprese la carriera di attore.

A causa della sua salute, non è riuscito a vedere Creed, filmche segna il ritorno di Rocky Balboa e che potrebbe vedere Stallone vincere il suo Oscar per il personaggio.

Nella carriera di Tony Burton ricordiamo anche The Shining, Distretto 13: le brigate della morte, Nessuno ci Può Fermare, Bound – Torbido inganno.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -