Animali Fantastici, il regista assicura: “Grindewald diverso da Voldemort”

Animali Fantastici Gellert Grindelwald

Dopo l’uscita di Animali Fantstici e Dove Trovarli sappiamo che il futuro del franchise vedrà coinvolto Gellert Grindelwald alle prese con la sua scalata al potere. Il personaggio, interpretato da Johnny Depp, è ben noto ai fan di Harry Potter che lo collegano naturalmente a Silente e alla giovinezza del preside di Hogwarts e sarà senza dubbio un compito arduo, per lui, sostituire nel cuore dei fan il precedente villain assoluto della saga magica: Voldemort.

 

Stando a quanto ha dichiarato David Yates a DenOfGeek però, Grindelwald sarà un villain molto diverso da quello che è stato Tom Riddle.

“Mentre Voldemort cerca di governare attraverso la paura, la cosa spaventosa di Grindelwald è che si tratta di un uomo che mira a conquistare il cuore e la mente delle persone – ha dichiarato YatesÈ un giocatore molto più sofisticato di Voldemort. Ha esattamente lo stesso scopo, ovvero di dominare e controllare il mondo magico e quello non magico, ma ha un piano molto più sofisticato. E di conseguenza risulta essere più minaccioso, perché agisce con inganno e porta dalla sua parte altre persone. Sarà leggermente più difficile da portare al cinema (…) Grindelwald è un uomo affascinante e convincente nelle sue argomentazioni in rapporto ai maghi che lo seguono. Si potrebbe dire che la nemesi meno ovvia è quella che si rivela più pericolosa, molto più di una minaccia incombente che già conosci (…) Johnny è un attore fantastico e sono certo che sarà bravissimo.”

Che ne pensate?

CORRELATI:

Animali Fantastici e Dove Trovarli recensione

Il film è uscito il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che ha esattamente 23 anni. Il film è  ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Gellert Grindelwald: quello che sappiamo sul personaggio di Animali Fantasitici

- Pubblicità -