animali fantastici 2

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha senza dubbio riportato la magia al cinema, ma, a differenza del franchise di Harry Potter, basato sui romanzi e su una storia conosciuta, questa nuova saga, che sarà composta da altri quattro film, ci apre a un universo di plausibili speculazioni e congetture che, partendo da punti già noti e chiari della narrazione, possono portarci in posti molto interessanti.

 

Stando a The Leaky Cauldron, per esempio, ci sarebbero già abbastanza elementi per vagliare una possibile trama del secondo capitolo di Animali Fantastici. Ad esempio, il sito parte da Gellert Grindelwald e da Newt. Sappiamo che il prossimo film potrebbe vedere coinvolto anche un giovane Silente e che, da quello che abbiamo visto nel film ancora in sala, Gellert cerca di sfruttare la forza degli Obscuri per accrescere il suo regno di terrore. Stando alla teoria che Ariana Silente, sorella di Albus, sia in realtà un Oscuro, questo potrebbe riportare Gellert ad avvicinarsi a Silente per arrivare alla sorellina, in modo da sfruttarne a suo vantaggio i poteri.

Inoltre non è da sottovalutare il fatto che Leta Lestrange, un tempo amata da Newt, nel film ha il volto di Zoe Kravitz. Perché scegliere un’attrice riconoscibile e abbastanza famosa se non per riproporre il personaggio in futuro? Stando a quanto dichiara il sito, Leta potrebbe tornare, non per circuire Newt, ma per metterlo in guardia del fatto che Silente ha bisogno di aiuto. Sappiamo infatti che il magizoologo e il Preside di Hogwarts sono molto amici e che Silente si oppose con forza all’espulsione dalla scuola di Newt.

Nonostante tutte queste ipotesi e congetture, ci sono tante domande che aspettano risposta: ad esempio, sappiamo che Credence, interpretato da Ezra Miller, tornerà nel sequel, ma in che modo è riuscito a sopravvivere dall’attacco del MACUSA? Come Tina Goldstein, futura moglie di Newt, prenderà il ritorno in scena della Lastrange? E ancora, Queenie e Jacob torneranno a far parte dell’avventura? E secondo quale percorso la storia si sposterà in Francia, a Parigi? Potremmo vedere finalmente l’Accademia di Beauxbaton?

Le domande sono tante e sicuramente JK Rowling si sta divertendo moltissimo a costruire questa nuova magica avventura.

CORRELATI:

Animali Fantastici e Dove Trovarli recensione

Il film è uscito il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che ha esattamente 23 anni. Il film è  ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

- Pubblicità -