Addio a Anna Marchesini. La celebre attrice e comica italiana si è spenta all’età di 63 anni. La notizia è stata data da suo fratello Gianni, che su Facebook ha scritto: “Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione, tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”. L’attrice era da tempo malata di artrite reumatoide, malattia che l’aveva costretta a ritirarsi per un lungo periodo dalle scene.

 

La Marchesini è nota principalmente per essere stata parte del celebre Trio con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con il quale ha lavorato dal 1983 al 1994. Il Trio si è ricostituito, seppur per sole tre serate, nel 2008, per festeggiare i 25 anni dalla fondazione.

Dopo lo scioglimento del Trio, l’attrice ha continuato la sua attività al fianco di Solenghi fino al 1995, per poi proseguire da sola la carriera di attrice teatrale, che non ha mai abbandonato nonostante la malattia.

Nel corso della sua attività Anna Marchesini ha interpretato oltre un centinaio di personaggi. Tra i più famosi si ricordano la Signorina Carlo, la sessuologa Merope Generosa, la Sora Flora, la cameriera secca dei signori Montagné, la Piccina.

anna marchesini

Fonte: LaStampa

- Pubblicità -