Avatar: James Cameron realizzerà un quarto sequel

Avatar 2

L’universo di Avatar si comporrà di quattro sequel e non più di tre. Lo ha annunciato James Cameron al CinemaCon di Las Vegas insieme alla 20th Century Fox. Il primo approderà nelle sale nel dicembre del 2018, mentre gli altri seguiranno nel 2020, 2022 e 2023.

 

James Cameron aveva previsto inizialmente due sequel, ma il confronto con un team di quattro sceneggiatori e dei miglior designer e top artist del mondo lo ha convinto di avere tra le mani talmente tanto materiale da estendere il progetto a quattro titoli, che verranno girati contemporaneamente.

“Ci siamo imbarcati in un imponente progetto cinematografico – ha dichiarato il regista di Titanic – formato da quattro film epici che, singolarmente, hanno una propria storia ma che insieme delineano un’unica saga completa. Ciò che è stato ideato fino ad ora va davvero oltre il primo Avatar“. James Cameron ha rivelato che pochissime persone hanno avuto accesso ai concept iniziali dei sequel e che sono rimaste senza parole di fronte alla visione del regista e dei suoi collaboratori.

“La prossima volta che ci vedremo – ha salutato James Cameron – sarà su Pandora”.

Ecco il nuovo logo per i prossimi sequel:

Nuovo logo dei prossimi sequel di Avatar di James Cameron

 

 

 

- Pubblicità -