Warner Bros. Animation e DC Entertainment hanno diffuso online il full trailer di Batman Return of the Caped Crusaders, nuovo film d’animazione targato DC basato sui personaggi dell’iconica serie tv anni ’60.

 

Il cast dei doppiatori annovera degli attori della serie originale, ossia Adam West (Batman), Burt Ward (Robin) e Julie Newmar (Catwoman).

La Warner Bros. Home Entertainment e la DC Entertainment rilasceranno in America Batman Return of the Caped Crusaders in Digital HD il prossimo 11 ottobre e in Blu-ray il 1 novembre.

Batman Return of the Caped Crusaders: trailer del film animato tratto dalla serie anni ’60

La serie originale era caratterizzata dai costumi sgargianti dei nemici di Batman, dalla caratteristica Batmobile, creata da George Barris modificando il prototipo della Lincoln Futura, e dalle scazzottate a tempo di musica tra Batman e il suo aiutante Robin e i supercriminali loro nemici (il Joker, il Pinguino, ecc.), nelle quali i “colpi” venivano enfatizzati con scritte onomatopeiche che rendevano il telefilm simile a un fumetto animato.

La serie si compone complessivamente di 120 episodi suddivisi in tre stagioni televisive. La particolarità degli episodi è che ogni singola puntata da 25 minuti fa parte di una coppia di episodi, uniti da un cliffhanger, tipicamente una situazione in cui Batman rischia la vita in una trappola mortale.

Questa struttura vale per tutta la prima e la seconda serie (94 episodi in totale), a eccezione di due avventure divise in 3 parti. Nella terza serie prevalgono gli episodi autoconclusivi e compaiono più trame tripartite. Ogni coppia di episodi è dedicata a un singolo supercriminale, mentre le avventure da tre episodi hanno come antagonisti vari cattivi riunitisi in un team up.

Fonte: CS

- Pubblicità -