Batman v Superman Dawn of Justice ha ottenuto un PG-13, e, anche se nessuno dei protagonisti ha sganciato una bomba come quella di Wolverine (la parola con la F) negli ultimi film degli X-Men, non è sfuggita l’esclamazione colorita di Batman quando si trova faccia a faccia con Doomsday.

 

Il Cavaliere Oscuro esclama: “Oh sh*t!” (Oh m***a, letteralmente). Solo adesso viene fuori che la frase è frutto di un’improvvisazione di Ben Affleck. “Pensavo che avrebbe funzionato – ha dichiarato Ben a EW Ho improvvisato e ho parlato con Zack in merito a questa cosa, penso che funzioni perché non te lo aspetti, e perché è Batman e in quel momento è completamente sopraffatto.” Dopo aver chiarito che la battuta umanizza il personaggio, Affleck spiega che non crede che quella battuta possa avere un impatto negativo sugli spettatori più giovani: “Stiamo cercando di rendere questi personaggi sempre più realistici. E questa frase, in questo contesto,lo è davvero tanto. E poi è il classico tipo di frase che scappa a ogni padre in presenza del figlio. Penso che, sfortunatamente, tutti i bambini siano involontariamente esposti a questo tipo di linguaggio.”

LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM

[nggallery id=957]

GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Henry Cavillerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

- Pubblicità -