La morte dei Wayne, mamma e papà di Bruce, è stata mostrata innumerevoli volte su grande e piccolo schermo. Si tratta di un momento importante per la nascita del Crociato incappucciato, la sua origine a tutti gli effetti. Anche Batman v Superman Dawn of Justice si apre con la sequenza del duplice omicidio di Thomas e Martha e Zack Snyder ha spiegato perché, dal suo punto di vista, era importante mostrare di nuovo la scena.

 

“Sia Batman che Superman sono nati e cresciuti in un mondo in cui qualcuno poteva prendersi cura di loro, compiangerli, e dove entrambi potevano amare la loro madre. E questa è la cosa interessante. Passiamo così tanto tempo a osservare la relazione Martha-Clarke che penso qui ci sia una specie di saldo del conto. Capisci, che lo spettatore ha bisogno, in quanto osservatore, di un momento con Batman, dove ci sia quello stesso tipo di rapporto con sua madre (…) Il fatto dimostrare la scena della morte dei Wayne è stato un momento molto importante, perché in questo modo onoriamo il rapporto di Bruce con la madre. E volevo davvero mostrarloper questo motivo”.

La connessione nominale delle due madri dei supereroi è il punto più dibattuto del film da parte di chi l’ha criticato, ma in realtà mette in scena il punto di contatto che Batman ha con Superman e che prima non era chiaro all’Uomo Pipistrello. Se Batman attacca il kryptoniano facendo leva sulla sua presunta mancanza di coraggio in quanto essere indistruttibile, nel momento in cui capisce che anche lui ha un lato umano (una madre a cui tiene e per cui teme) la sua rabbia si dissipa.

GUARDA LA PRIMA SCENA ELIMINATA DAL FILM

LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM

[nggallery id=957]

GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Henry Cavillerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

- Pubblicità -