È da diverso tempo che non si hanno più notizie di Beverly Hills Cop 4, quarto capitolo della saga poliziesca con protagonista Eddie Murphy. L’ultima volta che abbiamo sentito parlare del travagliatissimo progetto è stato a maggio dello scorso anno, quando venne rivelato che la Paramount Pictures aveva rimosso il film dal proprio programma di rilascio.

 

Adesso sembra che la grande major sia tornata ad occuparsi della pellicola, puntando ad una produzione completamente nuova. Inizialmente il film avrebbe dovuto vedere dietro la macchina da presa Brett Ratner, regista di X-Men Conflitto finale e Hercules Il Guerriero. La notizia di oggi, invece, è che sarà il duo composto da Adil El Arbi e Bilall Fallah (noti per i thriller Image e Black) a firmare la regia.

L’annuncio ufficiale è stato dato da Bilall Fallah attraverso il proprio account Instagram:

beverly hills cop 4

Al momento non sappiamo ancora se Eddie Murphy tornerà nei panni di Axel Foley. Lo stesso attore aveva dichiarato che non avrebbe partecipato ad alcun nuovo capitolo di Beverly Hills Cop se la sceneggiatura non fosse stata perfetta.

Josh Appelbaum e Andre Nemec  (Mission Impossible Protocollo Fantasma) sono gli ultimi sceneggiatori collegati al progetto, a cui è stato detto di far tornare il detective Foley a Detroit durante “l’inverno più freddo mai registrato”.

Il film sarà prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer, già produttore dei primi due film del franchise.

Fonte: CS

- Pubblicità -