Danai Gurira si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo di Michonne in The Walking Dead, ma presto la vedremo in Black Panther al fianco di Chadwick Boseman, che interpreterà l’eroe del titolo.

 

Parlando con ComicBook, la Gurira ci ha tenuto a specificre di non essere stata scelta per questo ruolo grazie alle somiglianze che la combattente Marvel ha con il personaggio che interpreta in The Walking Dead, anzi, l’attrice ha specificato che il regista Ryan Coogler non ha mai visto lo show AMC e che l’ha scelta dopo averla apprezzata in un film dai toni completamente diversi, dal titolo Mother of George.

Danai Gurira parla dell’allenamento per Black Panther

Danai ha poi continuato: “Adesso mi sto allenando per Black Panther e, sì, il personaggio è differente in molti aspetti da Michonne. Sto imparando alcune cose nuove del combattimento che ovviamente possono tornarmi utili per l’altro personaggio, doti da combattente e altro, assolutamente. Ma ci sono un sacco di cose nuove che sto davvero apprezzando. Tante novità. Lei è completamente una cosa diversa, completamente differente.”black panther

Black Panther: a gennaio 2017 al via le riprese del film

Ryan Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War.

Non è ancora chiaro quali altri personaggi parteciperanno alla storia, anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis. Inoltre sembra ci possa essere spazio anche per Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Con lui ci sono Michael B. Jordan che interpreterà Erik Killmonger (un villain nel materiale d’origine), il premio Oscar Lupita Nyong’o, che sarà Nakia, un ex membro del Dora Milaje di Wakanda, ora agente del Killmonger, e Danai Gurira nei panni di Okoye, un membro del Dora Milaje, le donne che si allenano per diventare le mogli del Re di Wakanda. Winston Duke sarà Man Ape.

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018.

- Pubblicità -