Cannes 2016: Cafe Society di Woody Allen apre il Festival

Cafe Society

Sarà Woody Allen ad inaugurare Cannes 2016. Il suo Cafe Society con protagonisti Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, infatti, è stato scelto come film d’apertura della 69esima edizione del Festival di Cannes. Il film sarà presentato fuori concorso nella giornata dell’11 maggio e verrà distribuito nelle sale verso la fine del 2016 da Amazon Studios.

 

Del film non si sa ancora molto, tranne che sarà ambientato negli anni ’30. Le riprese si sono svolte tra Los Angeles e New York. Per quello che riguarda invece il cast, Woody Allen ha ancora una volta raccolto intorno a sè numerosi attori e attrici molto amati dal pubblico. Tra questi i citati Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, ma anche Steve Carell, Parker Posey, Blake Lively, Corey Stoll, Jeannie Berlin e Ken Stott.

Woody Allen era a Cannes lo scorso anno con Irrational Man. Il regista aveva già inaugurato Cannes nel 2002 con Hollywood Ending e nel 2011 con Midnight in Paris.

Il Festival di Cannes si svolgerà in Francia dall’11 al 22 maggio, e sappiamo già che a capo della giuria internazionale ci sarà George Miller. L’immagine del poster ufficiale dell’edizione 2016 è tratta da Il disprezzo di Jean-Luc Godard, del 1963, e il manifesto è stato realizzato da Hervé Chigioni e Gilles Frappier.

Fonte

- Pubblicità -