Si è aperto ufficialmente oggi il Festiva di Cannes 2016 e a presentare il film d’apertura tutti i protagonisti,  Kristen Stewart, Woody Allen, Jesse Eisemberg, Blake Lively e tutti gli altri interpreti di Cafè Society.

 

[nggallery id=2731]

Cannes 2016La 69esima edizione del Festival di Cannes 2016 si svolge dall’11 al 20 maggio nella cittadina francese. La giuria internazionale della Selezione Ufficiale del Festival di quest’anno vede protagonisti Arnaud Desplechin, Kirsten Dunst, Valeria Golino, Mads Mikkelsen, László Nemes, Vanessa Paradis, Katayoon Shahabi e Donald Sutherland. Il presidente di giuria è George Miller. Trai registi più attesi di questa edizione ci sono Nicholas Widing Refn, Xavier Dolan, Park Chan-Wook, Steven Spielberg e Pedro Almodovar.

Il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge annualmente, a maggio, per la durata di due settimane nella città di Cannes.

Festiva di Cannes 2016

Poiché garantisce una formidabile copertura da parte dei media, al Festival garantiscono la loro presenza molte star del cinema che si mostrano alla passerella (Montée des Marches) dell’ingresso nella sala delle proiezioni. Molti produttori scelgono questa occasione per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che vengono da tutto il mondo.