Captain Marvel Brie Larson

Ci era già stato raccontato da Kevin Feige (boos Marvel Studios) che Captain Marvel, prossima eroina a essere introdotta nel MCU in Avengers Infinity War, sarebbe stata la più potente in circolazione. Durante un’intervista con Variety, Feige ha ribadito il concetto, spiegando che il personaggio interpretato da Brie Larson sarà “fuori scala”.

 

“Per quanto riguarda Captain Marvel, lei è il personaggio più potente mai messo in un nostro film. I suoi poteri sono fuori scala, e quando la introdurremo, sarà senza dubbio il personaggio più forte mai avuto. Ci è sembrato importante quindi controbilanciare questa forza con dei grandi sentimenti. Lei ha bisogno di avere molta umanità e quindi abbiamo pensato a Brie.”

I poteri di Captain Marvel sono fuori scala

Per usare un paragone molto caro al mondo dei nerd, Feige ha portato l’esempio delle famose figurine collezionabili degli anni ’90. “Se dovessimo avere le figurine collezionabili per i personaggi Marvel con i livelli di potenza indicati sopra, lei sarebbe fuori scala in paragone a tutti gli altri personaggi introdotti fino a questo momento in un film.”

Mentre, tornando alla scelta del premio Oscar Brie Larson, Feige ha dichiarato: “Data l’estensione dei suoi poteri, avevamo bisogno di controbilanciare con qualcuno che sembrasse molto umana e con cui ci si possa relazionare con facilità. Ci serviva qualcuno credibile nei suoi poteri ma allo stesso tempo con cui si potesse stabilire un contatto anche attraverso le proprie debolezze.”

E Brie Larson sembra certamente una scelta intrigante.

Nell’ultima shor-tlist di candidate alla regia di Captain Marvel c’erano Rebecca Thomas, Niki Caro, Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria, Jennifer Kent e Jennifer Yuh, mentre non è stato ancora scartato il nome di Michelle MacLaren, quella che in un primo momento avrebbe dovuto dirigere per la DC Films il progetto su Wonder Woman, poi passato a Patty Jenkins.

Scritto da Nicole Perlman (Guardians of the Galaxy) e Meg LeFauve (Inside Out), Captain Marvel arriverà al cinema l’8 marzo 2019.

- Pubblicità -