Captain Marvel: le sue origini saranno cambiate. Ecco perché

Captain Marvel Brie Larson

Nella storia di origini di Captain Marvel, un alieno arriva sulla Terra e investe il personaggio di straordinari poteri, più o meno quello che accade a Hal Jordan nello sfortunato Green Lantern della Warner Bros. A quanto pare questa similitudine preoccupa la sceneggiatrice del film, Nicole Perlman, che hanno deciso di cambiare qualche cosa.

 

Secondo l’autrice dello script di Captain Marvel infatti, l’origine del personaggio va modificata pr dare più personalità al primo eroe donna protagonista assoluta di un film Marvel. Naturalmente la Perlman  anche conscia di dover introdurre un nuovo personaggio in un contesto già consolidato, per cui il lavoro filologico rispetto al materiale di partenza non è possibile. Sappiamo però che la Perlman terrà conto del lavoro svolto da Kelly Sue DeConnick nella sua recente run sul personaggio.

[nggallery id=2873]

Brie Larson è Captain Marvel: l’annuncio al Comic Con – video

Sappiamo molto poco del film e del personaggio, tranne che, a suo tempo, Joss Whedon rivelo che era previsto un cameo in Avengers Age of Ultron per lei, cosapoi accantonata per evitare ulteriore affollamento. Adesso è stato ufficialmente annunciato che Captain Marvel farà il suo debutto in Avengers Infinity War Parte I, in uscita il 4 maggio 2018.

Brie Larson, recentemente protagonista di Hollywood grazie alla sua interpretazione in Room, che le è valsa, tra gli altri prestigiosi premi, anche un Oscar, non è estranea al mondo dei cinecomics, avendo partecipato a Scott Pilgrim vs the World di Edgar Wright nel panni di Envy Adams.

Scritto da Nicole Perlman (Guardians of the Galaxy) e Meg LeFauve (Inside Out), Captain Marvel arriverà al cinema l’8 marzo 2019.Captain Marvel Logo

- Pubblicità -