Cary Fukunaga: gli sceneggiatori di Assassin’s Creed per il suo nuovo film

-

Arriva da Variety la notizia che Adam Cooper e Bill Collage, il duo di sceneggiatori dietro la stesura dello script dell’atteso adattamento cinematografico di Assassin’s Creed, si occuperanno di scrivere il nuovo film di Cary Fukunaga, l’acclamato regista della prima stagione di True Detective e di Beasts of No Nation con protagonista Idris Elba.

La pellicola, che si intitolerà The Noble Assassin, sarà un dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e racconterà la storia di Robert de la Rochefoucauld, aristocratico francese realmente esistito che divenne un sabotatore anti-nazista unendosi al British Special Operations Executive. Il film, che sarà prodotto dalla Anonymous Content e distribuito dalla DreamWorks, è tratto dall’omonimo romanzo di Paul Kix.

Tra gli ultimi lavori di Adam Cooper e Bill Collage figurano Exodus: Dei e Re, The Transporter Legacy e The Divergent Series: Allegiant.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -