Assassin’s Creed è il film del 2016 diretto da Justin Kurzel con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Ariane Labed, Brian Gleeson, Michael Kenneth Williams
Assassin’s Creed: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Assassin’s Creed uscirà al cinema giovedì 30 novembre 2017. Durata 100 minuti. Distribuito da 20th Century Fox. Assassin’s Creed in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Assassin’s Creed: trama e il cast del film
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Il film è ambientato nello stesso universo dei videogiochi, ma presenta una storia originale che amplia la mitologia della serie. La trama ruota attorno a Callum “Cal” Lynch (Michael Fassbender), che viene rapito dalla Fondazione Abstergo a causa del suo retaggio. L’antenato di Cal, Aguilar de Nerha, era un membro della Confraternita degli Assassini, un’organizzazione fittizia ispirata all’Ordine degli Assassini, attivo durante l’Inquisizione spagnola alla fine del XV secolo, che giurò di proteggere la Mela dell’Eden, un artefatto che si ritiene contenga la chiave del libero arbitrio dell’umanità. Cal deve accettare la sua eredità di Assassino e impedire che l’Abstergo, l’Ordine dei Templari dei giorni nostri, trovi la Mela e la usi per schiavizzare l’umanità.
Le riprese sono iniziate a fine agosto 2015 e si sono concluse a gennaio 2016. Assassin’s Creed è stato distribuito da 20th Century Fox il 21 dicembre 2016 negli Stati Uniti e in Francia. Il film ha ricevuto recensioni generalmente negative da parte della critica, rivolte principalmente alla trama e alla scrittura,[10] anche se alcuni lo hanno considerato un miglioramento rispetto ai precedenti adattamenti cinematografici dei videogiochi.[11] Il film ha avuto un rendimento insufficiente al botteghino, incassando 240,7 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 125 milioni di dollari. Era previsto un sequel, ma a causa dell’accoglienza negativa del film e del risultato deludente al botteghino, è stato cancellato dalla Disney dopo l’acquisizione della 21st Century Fox nel 2019.
Assassin’s Creed: trailer italiano del film