Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che Andrew Adamson, regista di Shrek, dirigerà il nuovo adattamento cinematografico di Curioso come George per la Universal Pictures e la Illumination Entertainment.

 

Si tratta di un nuovo film incentrato sui personaggi dei libri per bambini scritti da Margret Rey e Hans August Rey, già alla base della celebre serie tv omonima e dei due film d’animazione usciti nel 2006 e nel 2009.

Tra i produttori del nuovo film, che sarà un live action, figurano anche Ron Howard Brian Grazer. Al momento non sappiamo quando la pellicola farà il suo debutto al cinema.

curioso come george

Curioso come George (Curious George) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Imagine Entertainment, Universal e WGBH Boston basato ai personaggi dei libri per bambini di Margret Rey e Hans August Rey, e del film Curioso come George.

La serie è stata pensata per bambini dai tre ai cinque anni con il proposito di avvicinarli al mondo delle scienze, dell’ingegneria e della matematica. Attraverso le avventure della piccola scimmia (curiosa di vedere, toccare, assaggiare, studiare, ascoltare etc) ogni bambino può immedesimarsi e assimilare le nozioni basi di queste importanti materie. Gli sceneggiatori hanno pensato di far vivere George e l’Uomo dal cappello giallo sia in una casa in città che una in campagna in quanto entrambe le ambientazioni creano spunti per affrontare le tematiche necessarie a tutte le materie. La serie nata con intenti didattici cerca di favorire l’apprendimento attraverso la comicità e l’ironia della scimmia e delle situazioni straordinarie in cui lei si ritrova curiosando sempre e ovunque.

Negli Stati Uniti d’America sono state trasmesse sei stagioni, mentre in Italia sono state trasmesse le prime cinque e i due film Curioso come George e Curioso come George 2 – Missione Kayla, oltre allo speciale televisivo Curioso come George – Natale a sorpresa.

Fonte: THR

- Pubblicità -