
Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che Andrew Adamson, regista di Shrek, dirigerà il nuovo adattamento cinematografico di Curioso come George per la Universal Pictures e la Illumination Entertainment.
Si tratta di un nuovo film incentrato sui personaggi dei libri per bambini scritti da Margret Rey e Hans August Rey, già alla base della celebre serie tv omonima e dei due film d’animazione usciti nel 2006 e nel 2009.
Tra i produttori del nuovo film, che sarà un live action, figurano anche Ron Howard e Brian Grazer. Al momento non sappiamo quando la pellicola farà il suo debutto al cinema.
Curioso come George (Curious George) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Imagine Entertainment, Universal e WGBH Boston basato ai personaggi dei libri per bambini di Margret Rey e Hans August Rey, e del film Curioso come George.
La serie è stata pensata per bambini dai tre ai cinque anni con il proposito di avvicinarli al mondo delle scienze, dell’ingegneria e della matematica. Attraverso le avventure della piccola scimmia (curiosa di vedere, toccare, assaggiare, studiare, ascoltare etc) ogni bambino può immedesimarsi e assimilare le nozioni basi di queste importanti materie. Gli sceneggiatori hanno pensato di far vivere George e l’Uomo dal cappello giallo sia in una casa in città che una in campagna in quanto entrambe le ambientazioni creano spunti per affrontare le tematiche necessarie a tutte le materie. La serie nata con intenti didattici cerca di favorire l’apprendimento attraverso la comicità e l’ironia della scimmia e delle situazioni straordinarie in cui lei si ritrova curiosando sempre e ovunque.
Negli Stati Uniti d’America sono state trasmesse sei stagioni, mentre in Italia sono state trasmesse le prime cinque e i due film Curioso come George e Curioso come George 2 – Missione Kayla, oltre allo speciale televisivo Curioso come George – Natale a sorpresa.
Fonte: THR