Dopo l’annuncio dell’inizio delle riprese di Transpotting 2, Danny Boyle potrebbe aver trovato il suo prossimo progetto da dirigere.

 

Il Daily Mail informa infatti che il regista di Steve Jobs sarebbe in trattative per dirigere l’adattamento cinematografico di Miss Saigon, il musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil a sua volta ispirato alla Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

A produrre il film ci saranno Cameron Mackintosh, Tim Bevan della Working Title e da Eric Fellner, che hanno già lavorato con il musical a grande budget nell’adattamento cinematografico di Les Misérables diretto da Tom Hooper.

La storia di Miss Saigon si ambienta in Vietnam. I protagonisti sono il soldato americano Chris e Kim, una bargirl del posto di soli diciassette anni. La vicenda ripercorre a grandi linea la tragedia pucciniana, con i due che si innamorano ma che vengono bruscamente separati quando lui riceve l’ordine di rientrare in patria.

Per Danny Boyle sembra una sorta di ritorno ai successi di The Millionaire, dove l’ambientazione esotica (indiana) e la massiccia presenza di musiche, nonchè di una sequenza finale danzereccia, lo portarono sul tetto di Hollywood, facendolo trionfare durante la notte delgi Oscar.

- Pubblicità -