Secondo un recente sondaggio realizzato da Google il 2016 è stato un anno molto attivo per le ricerche in rete legate ai personaggi cinematografici MCU e DCEU, in particolare si è notata una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi che ha visto i motori di ricerca come armi con cui mettere in atto una rispettiva e spietata concorrenza. Ebbene, stando a quanto riportato da Google pare che Deadpool e Suicide Squad siano stati i titoli di film più digitati e ricercati dai browser di tutto il mondo nel corso dell’anno che sta per concludersi.
La classifica dei film più digitati sul web del 2016 propria da Google vede dunque Deadpool e Suicide Squad in testa, seguiti a ruota da The Revenant, Captain America Civil War e Batman V Superman, dimostrando dunque una spiccata tendenza verso i cinecomics da parte degli utenti impegnati nelle ricerche in rete. Inoltre Google fa notare come proprio la pellicola di Tim Miller e David Ayer siano anche le parole chiave più diffuse sui browser di tutto il mondo, rispettivamente alla 7ma e 10ma posizione. Questo dimostra come i fan abbiamo dunque utilizzato in maniera molto intensa le tecnologie informatiche a loro disposizione per ottenere dalla rete quante più informazioni possibili riguardo ai loro adattamenti cinematografici preferiti, sia prima che dopo il loro rilascio nelle sale.
Deadpool e Wolverine insieme? Ryan Reynolds vuole convincere Hugh Jackman
Analizzando invece i risultati del web relativi alle recensioni pubblicate dagli utenti dei maggiori canali web Deadpool e Suicide Squad appaiono diametralmente differente, in quanto mentre il primo si è dimostrato uno straordinario e declamato successo di critica e pubblico, il secondo ha subito un destino alquanto incerto e difficoltoso che gli ha impedito di decollare veramente. 20th Century Fox e Warner Bros. hanno dunque dovuto fare i conti, chi bene e chi male, con il giudizio implacabile del popolo del web, spesso più indicativo di quello degli incassi al botteghino.
Ad oggi Deadpool e Suicide Squad continuano a rimanere saldamente in testa alla classifica dei film più digitati, soprattutto in concomitanza con i vari annunci più o meno ufficiali di progetti legati a possibili sequele, tant’è che Deadpool 2 e Suicide Squad 2 sono diventate le nuove parole chiave più ricorrenti nei motori di ricerca.
Fonte: Google