Deadpool e Suicide Squad i film più digitati sul web nel 2016

Deadpool - Suicide Squad

Secondo un recente sondaggio realizzato da Google il 2016 è stato un anno molto attivo per le ricerche in rete legate ai personaggi cinematografici MCU e DCEU, in particolare si è notata una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi che ha visto i motori di ricerca come armi con cui mettere in atto una rispettiva e spietata concorrenza. Ebbene, stando a quanto riportato da Google pare che Deadpool Suicide Squad siano stati i  titoli di film più digitati e ricercati dai browser di tutto il mondo nel corso dell’anno che sta per concludersi.

 

La classifica dei film più digitati sul web del 2016 propria da Google vede dunque DeadpoolSuicide Squad in testa, seguiti a ruota da The RevenantCaptain America Civil WarBatman V Superman, dimostrando dunque una spiccata tendenza verso i cinecomics da parte degli utenti impegnati nelle ricerche in rete. Inoltre Google fa notare come proprio la pellicola di Tim Miller David Ayer siano anche le parole chiave più diffuse sui browser di tutto il mondo, rispettivamente alla 7ma10ma posizione. Questo dimostra come i fan abbiamo dunque utilizzato in maniera molto intensa le tecnologie informatiche a loro disposizione per ottenere dalla rete quante più informazioni possibili riguardo ai loro adattamenti cinematografici preferiti, sia prima che dopo il loro rilascio nelle sale.

Deadpool e Wolverine insieme? Ryan Reynolds vuole convincere Hugh Jackman

Analizzando invece i risultati del web relativi alle recensioni pubblicate dagli utenti dei maggiori canali web DeadpoolSuicide Squad appaiono diametralmente differente, in quanto mentre il primo si è dimostrato uno straordinario e declamato successo di critica e pubblico, il secondo ha subito un destino alquanto incerto e difficoltoso che gli ha impedito di decollare veramente. 20th Century FoxWarner Bros. hanno dunque dovuto fare i conti, chi bene e chi male, con il giudizio implacabile del popolo del web, spesso più indicativo di quello degli incassi al botteghino.

Ad oggi Deadpool Suicide Squad continuano a rimanere saldamente in testa alla classifica dei film più digitati, soprattutto in concomitanza con i vari annunci più o meno ufficiali di progetti legati a possibili sequele, tant’è che Deadpool 2 Suicide Squad 2 sono diventate le nuove parole chiave più ricorrenti nei motori di ricerca.

Fonte: Google

- Pubblicità -