Die Hard Year One sarà un prequel/sequel

-

Dopo l’annuncio che il sesto capitolo della serie Die Hard, dal titolo Die Hard Year One sarebbe stato un prequel che avrebbe approfondito le origini di un giovane John McLane (Bruce Willis), il regista Len Wiseman (già pratico della serie per aver diretto Die Hard – Vivere o Morire) è tornato sull’argomento rilasciando una serie di precisazioni:

“Dopo aver fatto il quarto ci furono numerose conversazioni con Bruce circa quanto mise nel personaggio in occasione del primo film. Il personaggio arrivava già con un bagaglio emozionale e di esperienze carico. Era già divorziato, amaro, il capitano lo odiava e non lo voleva indietro. Dunque cosa aveva creato quel personaggio?”

“Non abbiamo visto la love story. La conosciamo ma non abbiamo mai visto com’era quando conobbe Holly o quando era un poliziotto a New York nel ’78, quando non aveva alcuna possibilità di essere un detective. Ci ho sempre pensato su ed ora lo faremo.”

Inoltre Len Wiseman ha definito il film un prequel/sequel:

“Il motivo per cui lo chiamo prequel/sequel è che non lo farei senza Bruce e tantomeno lo farei con solo un cameo di Bruce. Tutto è ramificato nella trama, con il passato ad avere ripercussioni sul presente […] Il film avrà luogo nel capodanno del 1979.”

Fonte: Collider

Flavio De Simone
Flavio De Simone
Flavio De Simone è laureato in Discipline delle Arti, Moda, Musica e Spettacolo e in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all’Università Roma Tre. Ha approfondito studi storici, teorici e pratici sul cinema e la televisione e seguito un corso di avviamento alla fotografia pubblicitaria, still life e moda presso Ilas.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -