Deadpool: lanciata una petizione per classificarlo PG-13

Sin dall’annuncio di una nuova pellicola dedicata al personaggio di Deadpool i fan del fumetto di casa Marvel hanno a gran voce richiesto una classificazione R-Rated al fine di restare fedeli a quelle che sono le atmosfere della serie a fumetti. Ebbene, in seguito all’annuncio dell’effettiva classificazione R-Rated da parte della MPAA, il popolo di internet ha compiuto un quanto mai clamoroso passo indietro, avviando di fatto una petizione al fine di richiedere alla 20th Century Fox la riclassificazione del film in PG-13, per favorirne la visione anche ai più giovani.

 

Il primo film in stand-alone dedicato al mercenario chiaccherone promette un’ enorme dose di politicamente scorretto pronta ad abbattersi sul pubblico all’uscita in sala, il 4 Febbraio. “Questo film funziona tranquillamente all’interno dell’universo X-Men” ha dichiarato Reynolds ad Empire, “ma non per questo include la sensibilità dei film dedicati ai mutanti. È come prendere un personaggio degli X-Men, imbottirlo di LSD e rispedirlo su schermo.”

A proposito di X-Men: chi ha visto il trailer avrà notato che la presenza dei mutanti su schermo sarà decisamente corposa. Andre Tricoteux sostituisce Daniel Cudmore nei panni di Colossus, ed appare nella nuova immagine rilasciata da empire pochi minuti fa a fianco di un Deadpool che pare intento a rompere la quarta parete.

Vi ricordiamo che in  Deadpool ci sono confermati con Ryan Reynolds anche Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano e Daniel Cudmore che tornerà nei panni di Colosso. Deadpool è scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller e sarà nei cinema USA dal 12 febbraio 2016.

Fonte: Comic Book Resources

- Pubblicità -