Ellen Page (Juno, X-Men Giorni di un futuro passato) sarà la protagonista dell’horror psicologico The Third Wave, le cui riprese inizieranno in Irlanda alla fine del 2016.
Il film racconterà di come l’umanità sia riuscita a sopravvivere ad un virus che ha trasformato le persone in zombie, generando un’epidemia di proporzioni mondiali. Reintegrarsi nella società risulterà praticamente impossibile e le numerose difficioltà, unite alla rabbia e alla paura, porteranno alcuni a dare inizio ad una vera e propria guerra civile.
Nel film, che sarà diretto e sceneggiato da David Freyne, Ellen Page reciterà al fianco di Sam Keeley (Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Il sapore del successo). La storia del film si basa su un’idea dello stesso Freyne, già utilizzata per realizzare il corto The First Wave.
A proposito del film, la Page ha dichiarato: “The Third Wave offre una prospettiva completamente nuova al genere zombie, che personalmente adoro. David Freyne vuole spostare l’attenzione sul ruolo della società in un mondo apocalittico. Sono davvero felice di avere la possibilità di condividere il suo interessante approccio al genere horror con il pubblico”.
Di recente abbiamo visto
Ellen Page al fianco del premio Oscar
Julianne Moore in
Freeheld. Prossimamente la vedremo
insieme a Evan Rachel Wood in Into the
Forest e nella commedia drammatica
Tallulah. L’attrice sarà anche tra i
protagonisti dell’annunciato remake di Linea
mortale.