Si è spenta a 82 anni Florence Henderson, attrice statunitense, nota per aver partecipato alla serie TV La famiglia Brady. Secondo le dichiarazioni del suo publicist David Brokaw, la Henderson si è morta al Cedars-Sinai Medical Center a Los Angeles giovedì notte, circondata dai suoi amici e dalla famiglia. Soffriva di problemi cardiaci.
Si è spenta Florence Henderson
Nata in Indiana da genitori di origini inglesi, studia all’Accademia americana di arti drammatiche di New York. Inizia a fare l’attrice a teatro, debuttando a Broadway nei primi anni cinquanta (Wish You Were Here, Fanny). Nel 1955 debutta in televisione comparendo in un episodio di I Spy. Nel 1963 lavora nello show di Johnny Carson e in altri programmi presentati da importanti intrattenitori della TV statunitense dell’epoca, tra cui Jack Paar.
Il ruolo per cui è maggiormente conosciuta è quello di Carol Brady nella sitcom televisiva La famiglia Brady, andata in onda dal 1969 al 1974. Ha preso parte a 117 episodi della serie. Nel 1970 debutta al cinema partecipando al film Song of Norway. Nella stagione 1976-1977 è nello show The Brady Bunch Variety Hour.
Ha recitato in numerose serie TV nel corso degli anni ottanta: Love Boat, The Brady Girls, La signora in giallo. Nel 1990 è nuovamente Carol Brady nello show The Bradys (insieme a The Brady Girls è uno spin-off dell’originale). La si ricorda anche per aver partecipato a The $10,000 Pyramid (1982-1987 e poi nuovamente nel 1991) e The Hollywood Squares, di cui fu ospite numerose volte tra il 1971 ed il 1980.
Nel 2010 ha preso parte al varietà Entertainment Tonight ed è stata tra i concorrenti dello show Dancing with the Stars.
Fonte: CS