Mentre è arrivato il momento di Sully, Variety riporta che Tom Hanks è ora già pronto per un nuovo progetto, il dramma ambientato durante la seconda guerra mondiale, Greyhound.

 
 

Greyhound è un progetto originale sceneggiato da Hanks, che potrebbe potenzialmente dargli anche un nuovo ruolo da protagonista. La trama si concentra su un comandante navale messo a capo di una nuova nave, la Greyhound. Presto sarà costretto ad affrontare sia il fuoco nemico che i conflitti interni. Intanto vi ricordiamo che Tom Hanks è stato recentemente impegnato in Sully, che in questi giorni sarà nelle sale.

Sully: trailer italiano del film di Clint Eastwood conTom Hanks

Il film, biopic dedicato alla figura del pilota di linea “Sully” Sullenberger, uscirà nei cinema statunitensi il 9 settembre 2016, mentre in Italia il 15 dicembre 2016 proiettato anche nel circuito IMAX, che in Italia comprende le sale di Pioltello e Afragola. La storia racconterà l’impresa del capitano che il 15 gennaio 2009 fece ammarare il suo aereo nell’Hudson, salvando la vita a tutti i passeggeri. L’evento trasformò il capitano in un eroe e venne soprannominato il Miracolo dell’Hudson, poi però Sully venne sottoposto a delle inchieste che minacciarono di rovinare la sua vita.

Con Tom Hanks, nel cast della pellicola anche Aaron Eckhart (Il cavaliere oscuro, Attacco al potere) e Laura Linney (che torna a lavorare con Eastwood dopo Potere Assoluto e Mystic River). Completano il cast Sam Huntington, Autumn Reeser, Jerry Ferrara, Jeff Kober, Holt McCallany, Chris Bauer. La sceneggiatura è opera di Todd Komarnicki. Il film sigla la prima collaborazione tra due icone del cinema moderno, Tom Hanks e Clint Eastwood.

Fonte: CS