Il Libro della Giungla: seconda settimana da primato USA

Il Libro della Giungla

L’atteso film Il Libro della Giungla ha chiuso il secondo fine settimana d’incasso in cima alla classifica del Box Office USA. Infatti il film diretto da Jon Favreau nonostante una perdita del 41 % ha incassato altri 60,8 milioni di dollari portandosi ad un totale a livello nazionale di 191 milioni in soli dieci giorni. Il film della Walt Disney Pictures va forte anche all’estero con un guadagno di circa 156 milioni di dollari per un totale mondiale di 528 milioni.

 

Il Libro della Giungla: il film senza gli effetti visivi – video

In seconda posizione si posiziona la nuova uscita Il cacciatore e la regina di ghiaccio, il film della Universal Pictures ha incassato 20 milioni, dunque un debutto non entusiasmante che potrebbe minare la riuscita al box office di un film che è costato ben 115 milioni di dollari.

[nggallery id=1271]

GUARDA IL TRAILER FINALE DEL FILM

Nel cast vocale de Il Libro della Giungla Ben Kingsley, Lupita Nyong’o, Idris ElbaScarlett Johansson e Neel Sethi, unico attore in carne e ossa del film nei panni di Mowgli.

Disney ha già adattato la storia raccontata da Rudyard Kipling in due occasioni. La prima nel 1967, con un film d’animazione diretto da Wolfgang Rethierman, ultimo film prodotto da Walt Disney, che morì durante la produzione. La seconda nel 1994, con un remake live-action diretto da Stephen Sommers.

Il Libro della Giungla è diretto da Jon Favreau (Iron Man, Chef) da una sceneggiatura di Justin Marks (Street Fighter: The Legend of Chun-Li). Nel frattempo, c’è un altro Libro della Giungla in lavorazione alla rivale Warner Bros., con Ron Howard alla regia.il libro della giungla

 

- Pubblicità -