Si chiama Gian Marco Oddo, uno dei più famosi parkouristi italiani, atleta di spicco nel panorama mondiale, Guinness World Recordman. In occasione dell’uscita al cinema de Il Libro della Giungla, Gian Marco, con il suo Team Jestion, ha realizzato un video speciale che fa luce su un paragone molto interessante che fa riflettere, quello tra la giungla in cui vive Mowgli e la giungla in cui tutti noi viviamo ogni giorno nelle città metropolitane come Milano o Roma.

 

Potete vederlo di seguito:

“Il libro della Giungla è stato uno dei miei film preferiti fin quando ero piccolo. Con il mio team abbiamo voluto fare un omaggio a questo film perché sposa i movimenti acrobatici presenti nel nostro sport il parkour: muoversi come Mowgli nella giungla e quello che facciamo noi ogni giorno nella nostra “giungla” urbana”. Gian Marco Oddo.

Team Jestion, nasce nel 2013 quando, dopo aver dato vita a diversi progetti, è nata l’esigenza di costruire qualcosa che li rappresentasse davvero, e capace di fare la differenza nel mondo del Parkour. Viaggiare, scoprire, questo è il desiderio che, in un solo anno, li ha fatti vivere esperienze indimenticabili in Marocco, in Spagna, giungendo fino ai confini dell’Asia, in Malesia entrando in contatto con culture totalmente diverse e creando un vero e proprio stile che oggi li contraddistingue e che rende unico il nome Jestion. Proprio in Asia, hanno girato il loro primo film che uscirà alla fine di quest’anno.il libro della giungla 2

- Pubblicità -