It: New Line e Warner annunciano la data d’uscita

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta in cui abbiamo sentito parlare dell’adattamento cinematografico di It, romanzo cult di Stephen King e già trasposto negli anni ’90 in tv.

 

La New Line Cinema e la Warner Bros hanno adesso annunciato la data d’uscita ufficiale del film che arriverà dunque nelle sale americane il 18 settembre 2017.

Il regista Cary Fukunaga, noto soprattutto per la prima stagione di True Detective, stava sviluppando il progetto da anni, ma ha abbandonato a fine maggio la New Line per divergenze economiche e creative insieme. La regia del film è stata quindi affidata a Andres Muschietti (La Madre).

Il nuovo adattamento di It, dopo quello televisivo del 1991 con John RitterTim Curry, resta una priorità per la casa di produzione che – stando all’Hollywood Reporter – dovrebbe affiancare a Muschietti un nuovo sceneggiatore. L’idea dei produttori Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg resta quella avanzata con Fukunaga, ossia distribuire l’adattamento su due parti.

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto dovrebbe essere ancora quello di realizzare due pellicole: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

L’unico componente del cast che era stato scelto ai tempi di Fukunaga era stato Will Poulter per il ruolo di Pennywise, ma il giovane attore ha poi lasciato il progetto per via dei ritardi.

Fonte: Variety

- Pubblicità -