Arriva da Variety la notizia esclusiva che la candidata all’Oscar Jessica Chastain (The Help, Zero Dark Thirty, Interstellar) è in trattative per affiancare Jake Gyllenhaal nell’adattamento cinematografico di The Division, videogioco di genere open world e action RPG, creato da Tom Clancy e pubblicato da Ubisoft nel 2016.

 

Jake Gyllenhaal si occuperà anche della produzione del film insieme a Gerard Guillemot della Ubisoft. Al momento non sappiamo chi si occuperà, invece, di scrivere la sceneggiatura della pellicola. Ricordiamo che gli Ubisoft Studios stanno anche lavorando agli adattamenti di Assassin’s Creed (che arriverà nelle sale a dicembre) e di Spinter Cell.

Di seguito la sinossi ufficiale The Division:

Il gioco è ambientato in una New York sprofondata nel caos, a causa di un’epidemia su larga scala che ha sconvolto l’intero paese durante il Black Friday. In pochi giorni l’acqua, il cibo, le risorse e le cure mediche iniziano a scarseggiare, uccidendo i pochi superstiti rimasti. Il presidente emana la Direttiva 51, un piano per contrastare l’epidemia, fallendo miseramente dopo appena 15 giorni. L’unica speranza risiede nella squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division), o meglio ancora The Division, che ha il compito di controllare e riportare in ordine la città, ma soprattutto scoprire chi e cosa ha causato il virus.

L’ultima volta che abbiamo visto Jessica Chastain sul grande schermo è stato ne Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Prossimamente vedremo l’attrice in Miss Sloane per la regia di John Madden (Shakespeare in Love), in The Zookeeper’s Wife al fianco di Daniel Brühl e in The Death and Life of John F. Donovan, l’annunciato nuovo progetto dell’acclamato regista canadese Xavier Dolan. Jessica Chastain reciterà anche al fianco di Idris Elba in Molly’s Game, film che segnerà il debutto alla regia del noto sceneggiatore Aaron Sorkin.

Jessica Chastain con Idris Elba per Aaron Sorkin

Fonte: Variety

- Pubblicità -