Home » Serie » 2011 » Homeland – Caccia alla spia

Homeland – Caccia alla spia

Homeland – Caccia alla spia è la serie tv del 2011 creata da Howard Gordon e Alex Gansa con Claire Danes, Damian Lewis, Morena Baccarin, David Harewood, Diego Klattenhoff, Jackson Pace, Morgan Saylor, Mandy Patinkin,

Homeland – Caccia alla spia: uscita e dove vederlo in streaming

Homeland – Caccia alla spia è uscita il 2 ottobre 2011. Il primo episodio è stato reso disponibile online più di due settimane prima della trasmissione televisiva, e gli spettatori dovevano completare dei compiti di gioco per potervi accedere. L’ottava e ultima stagione della serie è andata in onda per la prima volta il 9 febbraio 2020. Il finale è stato trasmesso il 26 aprile 2020. Homeland – Caccia alla spia in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:

La trama e il cast di Homeland – Caccia alla spia

Carrie Mathison, agente operativo della CIA, conduce un’operazione non autorizzata in Iraq e viene riassegnata al Centro antiterrorismo della CIA a Langley, in Virginia. Nicholas Brody, un sergente dei Marines statunitensi dato per disperso in azione dal 2003, viene salvato da un complesso appartenente al terrorista Abu Nazir. Brody viene acclamato come eroe di guerra, ma Carrie inizia a sospettare che stia pianificando un attacco terroristico contro gli Stati Uniti.

Stagione 2 (2012) – Dopo essere stata espulsa dalla CIA in disgrazia, Carrie viene richiamata sul campo per una missione di raccolta di informazioni a Beirut. Brody rafforza la sua posizione come potenziale candidato alla vicepresidenza al fianco di Walden, pur rimanendo sotto il comando di Abu Nazir.

Stagione 3 (2013) – All’indomani dell’attacco terroristico a Langley, Brody è fuggito dal paese mentre Carrie si sforza di riabilitare il suo nome. Un’iniziativa del direttore della CIA Saul Berenson prende di mira l’ufficiale dell’intelligence iraniana Majid Javadi, che ha finanziato l’attentato di Langley.

Stagione 4 (2014) – Carrie lavora come capo della stazione della CIA a Kabul, in Afghanistan, e successivamente a Islamabad, in Pakistan. Supervisiona un attacco con droni fallito contro la presunta posizione del cervello terrorista Haissam Haqqani, che causa conflitti all’interno della CIA e provoca il pericolosissimo terrorista. Carrie recluta una giovane risorsa nel tentativo di rintracciare Haqqani. Le informazioni fornite ai pakistani da un americano scontento portano a risultati disastrosi.

Stagione 5 (2015) – Due anni dopo gli eventi della stagione 4, Carrie non è più un’agente dei servizi segreti e ora lavora come responsabile della sicurezza per una fondazione benefica privata e il suo proprietario miliardario a Berlino, in Germania.

Stagione 6 (2017) – Diversi mesi dopo la stagione precedente, Carrie è tornata negli Stati Uniti e vive a Brooklyn, New York. Ora lavora presso una fondazione che fornisce aiuto ai musulmani che vivono negli Stati Uniti. La stagione è caratterizzata dall’elezione della prima presidente donna e si svolge tra il giorno delle elezioni e quello dell’insediamento.

Stagione 7 (2018) – Carrie ha lasciato il suo lavoro alla Casa Bianca ed è tornata a Washington per vivere con sua sorella Maggie. Si oppone all’amministrazione Keane per ottenere il rilascio di 200 membri della comunità dei servizi segreti che sono stati arrestati su ordine del presidente Keane nella stagione precedente.

Stagione 8 (2020) – Saul, ora consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Warner, viene inviato in Afghanistan per avviare negoziati di pace con i talebani. Ha bisogno dell’aiuto di Carrie, che si sta riprendendo dalla prigionia in un carcere russo.

La serie ha ricevuto recensioni largamente positive, con le prime due stagioni che hanno ottenuto un consenso quasi unanime. Ha vinto diversi premi, tra cui il Golden Globe Award 2011 e 2012 come Miglior Serie Televisiva – Drammatica per le prime due stagioni e il Primetime Emmy Award 2012 come Miglior Serie Drammatica per la prima stagione. Danes ha vinto due volte il Primetime Emmy Award come Migliore Attrice Protagonista in una Serie Drammatica (su cinque nomination), mentre Lewis ha vinto una volta il Primetime Emmy Award come Migliore Attore Protagonista in una Serie Drammatica (su due nomination). Anche i membri del cast di supporto Mandy Patinkin, Morena Baccarin, Rupert Friend e F. Murray Abraham hanno ricevuto nomination agli Emmy per la recitazione.

Homeland – Caccia alla spia: trailer della serie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
ULTIME NEWS

Homeland – Caccia alla spia: 10 cose che non sai sulla serie

Homeland - Caccia alla spia è una di quelle serie che ha contribuito a rivoluzionare il panorama mondiale delle serie tv, grazie alla sua...
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Articolo precedente
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.