Jonas Cuaron darà vita a un nuovo Zorro

-

Jonas Cuaron, co-autore della sceneggiatura di Gravity, diretto dal padre Alfonso, scriverà e dirigerà un nuovo film dedicato a Zorro, il personaggio creato da Johnston McCulley nel 1919 e oggetto di numerosi adattamenti cinematografici e televisivi.

Il film, che si intitolerà semplicemente Z, sarà prodotto da Lantica Media e Sobini Films, che hanno voluto Jonas Cuaron a bordo del progetto dopo aver visto Desierto, il thiller con Gael García Bernal e Jeffrey Dean Morgan presentato con successo allo scorso Toronto International Film Festival Awards.

Non sono ancora emersi dettagli sulla trama, ma il taglio sarebbe quello di una lettura post-apocalittica del mito di Zorro, ambientata nel prossimo futuro ma che manterrebbe l’idea cardine di un eroe mascherato che combatte i tiranni e i prepotenti.

Fonte: Comingsoon.net

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista professionista, laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato in diverse realtà editoriali bolognesi e nazionali, in redazione e come collaboratrice esterna. Appassionata di serie TV, animazione e cinema, frequenta festival cinematografici e ne scrive su Whipart. Libri, viaggi ed enogastronomia sono le sue passioni.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -