Una delle critiche più severe a Batman v Superman Dawn of Justice è stata la mancanza di divertimento nel film. Per Justice League sembra che le cose saranno diverse e che il tono del film cambierà.
Che lo si voglia o no infatti i Marvel Studios oltre ad aver messo in moto e fatto camminare una macchina produttiva mai esistita prima con piani pluriennali che si sono dimostrati vincenti, hanno anche contribuito a canonizzare il genere del cinecomics, che prima non esisteva, e a tacciare, magari involontariamente, di “diversità” tutti quei prodotti accomunabili allo stesso genere che però non rispettano gli standard di comicità (prevalentemente) fissati da Captain America & Co. Chiaramente Batman v Superman non segue quei canoni ma sembra che Justice League procederà per vie più “conosciute”.
Geoff Johns ha dichiarato in merito: “Con Batman v Superman non eravamo preparati ai coltelli tanto affilati della critica. Tuttavia sapevamo che questo sarebbe stato un film di transizione da L’Uomo d’Acciaio, realizzato e pensato senza una progettualità, e il resto dei nostri piani, che proseguiranno con film sul modello produttivo di Avengers. La Justice League sarà un compiacimento per il pubblico e si adatterà meglio al talento di Zack Snyder. Sarà un film più lineare e meno esistenziale nel suo gruppo di supereroi.”
E voi cosa vi aspettate dalla Justice League?

Fonte: CBM
