Una delle critiche più severe a Batman v Superman Dawn of Justice è stata la mancanza di divertimento nel film. Per Justice League sembra che le cose saranno diverse e che il tono del film cambierà.

 

Che lo si voglia o no infatti i Marvel Studios oltre ad aver messo in moto e fatto camminare una macchina produttiva mai esistita prima con piani pluriennali che si sono dimostrati vincenti, hanno anche contribuito a canonizzare il genere del cinecomics, che prima non esisteva, e a tacciare, magari involontariamente, di “diversità” tutti quei prodotti accomunabili allo stesso genere che però non rispettano gli standard di comicità (prevalentemente) fissati da Captain America & Co. Chiaramente Batman v Superman non segue quei canoni ma sembra che Justice League procederà per vie più “conosciute”.

Geoff Johns ha dichiarato in merito: “Con Batman v Superman non eravamo preparati ai coltelli tanto affilati della critica. Tuttavia sapevamo che questo sarebbe stato un film di transizione da L’Uomo d’Acciaio, realizzato e pensato senza una progettualità, e il resto dei nostri piani, che proseguiranno con film sul modello produttivo di Avengers. La Justice League sarà un compiacimento per il pubblico e si adatterà meglio al talento di Zack Snyder. Sarà un film più lineare e meno esistenziale nel suo gruppo di supereroi.”

E voi cosa vi aspettate dalla Justice League?

justice-leagueJustice League Parte I sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Il seguito invece, la Parte Due, arriverà  14 giu 2019.

Fonte: CBM

- Pubblicità -