A seguito dell’annuncio di un Godzilla vs Kong in produzione alla Legendary, i fan dei mostri primordiali non fanno che chiedersi quanto grande possa mai essere re Kong per scontrarsi contro un Godzilla che, come abbiamo visto nel film di Gareth Edwards, ha delle dimensioni considerevoli. Assumiamo infatti che i “nuovi” mostri si troveranno a condividere lo stesso universo, per cui il re dei primati che vedremo in Godzilla vs Kong sarà lo stesso di Kong Skull Island, almeno a rigore di logica.

 

Proprio dal film con Tom Hiddleston e Brie Larson ci arrivano chiarimenti in fatto di dimensioni. Nel film di Peter Jackson del 2005, King Kong, la bestia era alta più di sette metri e mezzo (25 piedi) accovacciata e il doppio, circa 15 metri, in piedi. Il kaiju di Gareth Edwards visto nel 2014 era invece alto circa 106 metri (350 piedi).

Dunque, Jordon Vogt-Roberts, regista di Kong Skull Island, ha rivelato che il suo protagonista peloso sarà alto il doppio di quello di Peter Jackson. Secondo quanto riferisce THR, Vogt-Roberts ha dichiarato: “Questo sarà il Kong più grande di tutti i tempi. No 10 o 30 piedi, sarà una scimma alta 100 piedi (circa 30 metri)”.

Sembra comunque difficile che una scimmia di 30 metri possa avere qualche chance contro un kaiju preistorico di 106 metri, ma è pur vero che la forza bruta non è tutto, anche un uno scontro tra bestie.

Intanto vi ricordiamo che Kong Skull Island, che uscirà nel 2017, include nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Tian Jing, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Shea Whigham e Toby Kebbell. Diretto da Jordan Vogt-Roberts, il film è scritto da Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy e Derek Connolly.

Godzilla vs Kong è previsto per il momento per il 29 maggio 2020 negli USA, mentre Godzilla 2 dovrebbe arrivare l’anno prima, il 22 marzo 2019.


- Pubblicità -