La corsa più pazza d’America fa tris e chiama dietro la macchina da presa Etan Cohen (non Ethan Coen!). Stando a quanto riporta Deadline, la Warner Bros si è assicurata i diritti del franchise e sta lavorando a un nuovo film, il terzo della serie, che sarà diretto dal regista di Duri si Diventa. Il film sarà prodotto da Andre Morgan e Alan Gasmer.la corsa più pazza d'america

Nel labirinto semantico di sequel, prequel, reboot, remake e chi ne ha più ne metta, lo studio sta chiamando questo nuovo film un relaunch invece che un remake.

La corsa più pazza d’America arrivò al cinema nel 1981 e vedeva nel cast Burt Reynolds, Roger Moore, Farrah Fawcett, Adrienne Barbeau, Dean Martin, Jackie Chan, Sammy Davis, Jr. e Dom DeLuise.

Di seguito la trama: Un gruppo di piloti partecipa ad una corsa clandestina che attraversa da costa a costa gli Stati Uniti d’America. Ogni equipaggio ha la propria originale strategia per eludere la cattura da parte delle forze dell’ordine ed arrivare primo al traguardo: J.J. McClure e Victor Prinzim gareggiano con un’ambulanza con tanto di finto paziente e un medico ubriaco al seguito; Seymour Goldfarb Jr. si affida invece ad accessori per la sua Aston Martin DB5 degni di 007; Jamie Blake e Morris Fenderbaum si travestono da preti e guidano una Ferrari 308 GTS; Jill Rivers e Marcie Thatcher alla guida di una Lamborghini Countach fanno affidamento al loro fisico mozzafiato per ingraziarsi i poliziotti; il pilota professionista Jackie Chan e il suo ingegnere usano un prototipo appositamente costruito dotato di strumentazione all’avanguardia che spesso e volentieri funziona a modo suo; uno strano sceicco partecipa con la sua Rolls Royce, cacciandosi sempre nei guai per la sua lingua lunga. Infine due amici ex-compagni di scuola si travestono da sposini in luna di miele, ma a causa del peso eccessivo del passeggero, la loro moto corre sulla ruota posteriore per tutto il tragitto.

Il film ha avuto un sequel nel 1984 e adesso il franchise si arricchisce di un terzo capitolo.

Fonte: CS

- Pubblicità -