La magica casa sull’albero: Lionsgate ne farà una saga

-

La serie di romanzi La magica casa sull’albero (Magic Tree House), editi da Piemme, saranno adattati per il grande schermo dalla Lionsgate, che ne ha acquistato i diritti per creare un franchise in live action che sarà distribuito con l’etichetta Summit Entertainment.

L’autrice dei libri Mary Pope Osborne sarà la produttrice esecutiva del primo film al fianco del marito Will Osborne, che si è occupato anche della stesura della sceneggiatura insieme a Jenny Laird.
Protagonisti dei romanzi, che hanno venduto più di 130 milioni di copie e sono stati tradotti in oltre 35 lingue ispirando persino musical, sono i due fratelli Jack e Annie che scoprono una casa sull’albero piena di libri che permette loro di viaggiare nel tempo. Il primo capitolo di questo franchise nuovo di zecca dovrebbe concentrarsi principalmente sul romanzo Natale a Camelot (Christmas in Camelot).

“Siamo sempre alla ricerca di mondi magici da espandere in franchise cinematografici”, ha dichiarato Erik Feig della Lionsgate Motion Picture Group sottolineando come la serie sia una proprietà iconica amata e riconosciuta nel mondo, letta da generazioni di lettori.

Fonte: Variety

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista e cinefila. Appassionata di animazione, viaggi, enogastronomia e sport.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -