La Torre Nera film

La travagliata e orami leggendaria fase di produzione che avvolge da molti mesi ormai l’adattamento cinematografico dell’attesa serie di romanzi La Torre Nera a firma del maestro del brivido Stephen King sembra essere quasi giunta al capolinea, malgrado l’annuncio di un recente ritardo nell’uscita inizialmente prevista per l’estate 2017. In attesa che il primo atteso trailer ufficiale venga reso pubblico entro Natale, l’utente  Twitter Jordan Maison tramite Cinelinx ha pubblicato una nuova immagine che ritrae Idris ElbaMatthew McConaughey faccia a faccia rispettivamente nei panni di Roland Gilead aka The Gunslinger e il terribile Uomo in Nero.

La Torre Nera

L’immagine mostra i due più iconici personaggi della serie de La Torre Nera intenti in un confronto muso-a-muso, due rivali che sicuramente non mancheranno di stimolare l’interesse da parte dei fan del maestro Stephen King.

La Torre Nera: rimandata l’uscita all’estate 2017

Nel cast de La Torre Nera, oltre a Idris Elba e Matthew McConaughey nei panni dei due protagonisti, ci saranno anche Abbey LeeTom TaylorJackie Earle HaleyKatheryn Winnick e Fran Kranz.

La Torre Nera sarà prodotto e co-finanziato da Sony Pictures e la MRC e diretto da Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne). La pellicola invece è scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2). Il primo film si baserà sul primo libro della serie di sette volumi.

La Torre Nera è il settimo romanzo della serie La torre nera scritta da Stephen King. Il libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004 (compleanno di King) da Donald M. Grant ed illustrato da Michael Whelan. Costituisce la conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni. La serie è stata definita il magnum opus di King – oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie.

Fonte: screenrant