Idris Elba è stato intervistato da Jon Favreau per Interview magazine e durante la chiacchierata tra il regista e l’attore de La Torre Nera, Elba ha detto la sua sul suo personaggio, Roland Deschain aka The Gunslinger, e sull’appartenenza, in parte, del film al genere western, visto che il suo personaggio appare, almeno esteticamente, come un cowboy.

In merito ai cowboy e ai vecchi western, Idris Elba ha dichiarato: “Ho sempre voluto provare il look e il feeling del cowboy, così quando ho accettato questo ruolo mi sono chiesto se sarebbe stato così. Se sarebbe stato un vero cowboy. In realtà non lo è, noi siamo in questo mondo fantastico, non stiamo facendo un vero western, ma c’è di sicuro qualcosa di quella mitologia, qualche caratteristica dei grandi film di cowboy, come quelli di Sergio Leone. Amo tirare fuori le pisole ogni volta che posso.”

[nggallery id=2706]

Nel cast de La Torre Nera, oltre a Idris Elba e Matthew McConaughey nei panni dei due protagonisti, ci saranno anche Abbey Lee, Tom Taylor, Jackie Earle Haley, Katheryn WinnickFran Kranz.

La Torre Nera sarà prodotto e co-finanziato da Sony Pictures e la MRC e diretto da Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne). La pellicola invece è scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2). Il primo film si baserà sul primo libro della serie di sette volumi.

La Torre Nera è il settimo romanzo della serie La torre nera scritta da Stephen King. Il libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004 (compleanno di King) da Donald M. Grant ed illustrato da Michael Whelan. Costituisce la conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni. La serie è stata definita il magnum opus di King – oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie.

La Torre Nera film