La Torre Nera

EW annuncia che l’uscita al cinema di La Torre Nera è stata spostata all’estate 2017. Stando a fonti vicine alla produzione, le motivazioni che avrebbero spinto la Sony a rimandare il film sono legate al fatto che la pellicola è al momento in fase di montaggio e che per evitare di incrementare troppo i costi di produzione e di affrettare il lavoro per un risultato non ottimale.

 

La Torre Nera è solo uno dei tanti progetti tratti dal lavoro si Stephen King che al momento sono in produzione. Ricordiamo il primo adattamento cinematografico di It, diretto da Andy Muschietti, e il film per Netflix su Gerald’s Game, per la regia di Mike Flanagan.

La Torre Nera: il primo trailer arriverà online a Natale

Nel cast de La Torre Nera, oltre a Idris Elba e Matthew McConaughey nei panni dei due protagonisti, ci saranno anche Abbey Lee, Tom Taylor, Jackie Earle Haley, Katheryn WinnickFran Kranz.

La Torre Nera sarà prodotto e co-finanziato da Sony Pictures e la MRC e diretto da Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne). La pellicola invece è scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2). Il primo film si baserà sul primo libro della serie di sette volumi.

La Torre Nera è il settimo romanzo della serie La torre nera scritta da Stephen King. Il libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004 (compleanno di King) da Donald M. Grant ed illustrato da Michael Whelan. Costituisce la conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni. La serie è stata definita il magnum opus di King – oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie.

Fonte: SR