Lars Von Trier torna all’opera e annuncia il suo prossimo progetto. Si tratta di The House That Jack Built, un lavoro che il regista aveva già in programma da diverso tempo in una forma un po’ diversa. Il primo annuncio infatti parlava di una serie tv da otto episodi, ma ora il regista danese vuole portare la storia sul grande schermo.

 

Lo stesso Von Trier in persona ha deciso di dare la notizia in prima persona via Facebook.

Ecco il filmato pubblicato qualche giorno fa sul suo profilo ufficiale in cui il regista ci informa che le riprese del film cominceranno il prossimo autunno.

La storia raccontata nel lungometraggio sarà quella di un serial killer, ma il racconto procederà dal punto di vista di quest’ultimo. Già quando si parlava di una serie tv sullo stesso soggetto, era stato annunciato un cast dal richiamo internazionale, cosa che non è difficile da raggiungere per un regista dell’appeal di Lars Von Trier, possiamo quindi immaginare che anche per il film l’autore di Le Onde del Destino voglia volti noti.

Di recente il regista aveva fatto parlare di sé a causa dell’annuncio della sua disintossicazione. Le sue dichiarazioni vertevano intorno alla paura di non riuscire più ad avere ispirazione una volta “pulito” tanto da annunciare anche un ritiro dalla professione, poi smentito.

Una cosa è certa, sappiamo cosa aspettarci da una figura come la sua.

- Pubblicità -