Leonardo DiCaprio dona 3,4 milioni agli indigeni dell’Amazzonia

-

Quando Leonardo DiCaprio ha vinto il Golden Globe per Revenant Redivivo, ha dedicato il premio anche alle popolazione native che nel film vengono rappresentate. Adesso veniamo a sapere che DiCaprio ha donato 15 milioni di dollari per un progetto di sviluppo, 3,4 milioni dei quali andranno agli indigeni della Amazzonia Equatoriale come risarcimento per aver subito le estrazioni di petrolio. Le tribù beneficiate sono Cofanes, Secoyas, Sionas e Huaoranis.

Il resto dei soldi verrà utilizzato per monitorare la pesca in Oceania, per la conservazione della barriera corallina delle Seychelles, per promuovere l’energia rinnovabile negli Stati Uniti e per proteggere le foreste pluviali dalla deforestazione.

“La distruzione del nostro pianeta continua e noi non possiamo più ignorarla – ha dichiarato DiCaprio a People – Abbiamo la responsabilità di innovare un futuro dove l’abitabilità del nostro pianeta non derivi da quelli che lo abitano. Sono fiero di sostenere queste organizzazioni che lavorano per vincere le sfide in favore dell’umanità”.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -