Michael Fassbender sarà Lucifero per Terrence Malick

-

Michael Fassbender continua a macinare ruoli importanti, da quelli in grossi blockbuster, come il franchise degli X-Men o il prossimo Assassin’s Creed, che arriverà in sala il 4 gennaio, a quelli un po’ più complessi e ricercati, e a questa seconda categoria appartiene il nuovo progetto a cui Fassbender ha detto sì.

Michael Fassbender per Terrence Malick

Stiamo parlando di Weightless, di Terrence Malick. La notizia vera e propria però non è che l’attore sarà nel film, cosa già risaputa, ma che interpreterà Lucifero. Con lui, a condividere la scena, ci saranno Iggy Pop e John Lydon (o Johnny Rotten), ex cantante dei Sex Pistols.

Il cast completo del film comprende Ryan Gosling, Christian Bale, Cate Blanchett, Rooney Mara, Haley Bennett, Natalie Portman, Michael Fassbender, Val Kilmer, Benicio Del Toro, Clifton Collins Jr., Angela Bettis, Bérénice Marlohe, Florence Welch, Holly Hunter. La stessa trama è semplicemente riassunta in una sola riga: una serie di eventi che riguardano relazioni tra persona connesse tra loro. Generica e allo stesso tempo intrigante.

L’uscita del film è fissata per ora per il 17 marzo 2017.

Trai prossimi progetti di Michael Fassbender, ricordiamo anche Alien Covenant, nuovo capitolo del franchise fantascientifico che si pone cronologicamente esattamente dopo gli eventi narrati in Prometheus. Nel film l’attore torna a interpretare l’androide David.

Fonte: IndieWire

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Resurrected spiegazione finale

Resurrected: la spiegazione del finale del film horror

Una tipologia di opere tanto recente quanto apprezzata è quella del screenlife film (o first person shot), in cui lo schermo cinematografico diventa lo...
- Pubblicità -